ultimora

Scudetto, Palmeri: “L’Inter deve aver chiaro adesso il pericolo. Deve stare attenta a…”

Scudetto, Palmeri: “L’Inter deve aver chiaro adesso il pericolo. Deve stare attenta a…” - immagine 1
Nel suo editoriale per SportItalia, Tancredi Palmeri ha parlato della lotta scudetto

Nel suo editoriale per SportItalia, Tancredi Palmeri ha parlato della lotta scudetto analizzando la vittoria della Juve contro il Napoli. "La teoria del tutto di Allegri si sta sublimando in questa stagione. La sua filosofia del corto muso sta arrivando al parossismo e abbracciando totalmente la propria essenza, con i tifosi rassegnati e sconsolati dalle maledizioni europee che finalmente accolgono in toto una maniera di essere che non apprezzano ma che li fa gioire come mai gli era capitato negli ultimi tre anni".

Juventus Napoli

"Forse, la realtà è che in una stagione dove l’Inter è l’unica grande che gioca bene su ben 8 squadre d’élite, una Juventus così sottoritmo ma ordinata può essere sufficiente per il secondo posto, almeno. E forse anche per lo scudetto… L’Inter oggi proverà a tornare in testa ma deve aver chiaro adesso il pericolo: quello di essere la migliore". 


Scudetto, Palmeri: “L’Inter deve aver chiaro adesso il pericolo. Deve stare attenta a…”- immagine 3

"Perché anche così, sabato sera nella migliore delle ipotesi il vantaggio sulla Juventus sarà di solo 2 punti, e sennò alla pari o sotto. Se la propria versione migliore non è bastata a scavare un vallo come invece fece il Napoli di Spalletti, vuol dire che la Juventus è avversario credibile e pericoloso. E dunque l’Inter deve stare attenta a sentirsi bella: per rimanere avanti serviranno anche doti di sofferenza da scudetto, e dunque meglio prepararsi mentalmente".

(SportItalia)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.