01:40 min

ultimora

CorSera – Inter, scudetto più lontano: prestazione illogica, crisi certificata

Fabio Alampi

I nerazzurri pareggiano 1-1 sul campo del Torino e perdono anche la vetta virtuale della classifica: 6 punti nelle ultime 6 gare

L'Inter non va oltre al pareggio per 1-1 sul campo del Torino e perde anche la vetta virtuale della classifica. Questa l'analisi del Corriere della Sera: "Lo scudetto per l'Inter è più lontano. Il gol di Sanchez in pieno recupero evita la sconfitta, non cancella una prestazione illogica, piena di errori in campo, sommati a quelli in panchina di Inzaghi. Il pareggio, il quarto consecutivo in trasferta, è quasi una sconfitta, il Milan se ne va a +4, la Juve è in agguato a soli 3 punti e, dopo la sosta, è in calendario lo scontro diretto dei nerazzurri in casa di Allegri. Passa anche il Napoli, i nerazzurri scivolano al terzo posto. Il pareggio è viziato da un errore clamoroso dell'arbitro Guida che non fischia un rigore solare al Torino sul punteggio di 1-0 per i granata.

[...] Il pari è una frenata per l'Inter, una sola vittoria nelle ultime 6 partite, con appena 6 punti raccolti, certificano lo stato di crisi. Il derby perso con il Mlan ha scardinato la squadra a livello mentale, il ruolo di favorita ha pesato e questa Inter non pare avere le spalle per reggerlo".