ultimora

Scuffet non va all’Atletico, saltato tutto. Motivo? Decisivo il “no” dei genitori

Dario Di Noi

Il matrimonio tra Simone Scuffet e l’Atletico Madrid, per ora e per quest’anno, non s’ha da fare. E non lo sarà non per problemi legati alle due società o ad aspetti economici di qualche tipo, ma ad alcune ragioni personali imposte dalla...

Il matrimonio tra Simone Scuffet e l’Atletico Madrid, per ora e per quest’anno, non s’ha da fare. E non lo sarà non per problemi legati alle due società o ad aspetti economici di qualche tipo, ma ad alcune ragioni personali imposte dalla famiglia del giovanissimo portiere (classe ’96).

Lo stop alla trattativa e alla partenza del ragazzo, direzione Spagna, sarebbe arrivato proprio da casa Scuffet, con papà Fabrizio e mamma Donatella che sono riusciti a convincere il figlio a non lasciare l’Italia. La scuola e la crescita del ragazzo in Friuli sono troppo importanti, soprattutto per i due genitori, che nelle scorse settimane hanno spesso espresso il loro desiderio di non vedere ancora il figlio all’estero.

Così, nemmeno la società campione di Spagna e vicecampione d’Europa è riuscita a sbloccare la trattativa. Tra Atletico e Udinese di problemi non ce n’erano, solo alcuni dettagli e minime distanze che alla fine sarebbero state sanate senza troppi problemi. Ma la famiglia ha insistito ed ha scelto di aspettare. Perché per un ragazzo, anche se talentuosissimo e con un futuro radioso nel calcio, esistono e contano tante altre cose importanti. Simone Scuffet e la sua famiglia ne sono l’esempio.