- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Sconcerti: “Argentina e Brasile è il caso che tornino a vincere. Sorpresa? Il Portogallo”
Intervistato da Calciomercato.com, il giornalista Mario Sconcerti ha parlato del Mondiale e delle sue favorite per la vittoria finale:
La tua griglia di favorite.
“E’ facile, sono sei. Quattro europee: Inghilterra, Francia, Spagna e Germania, più due sudamericane: Brasile e Argentina. La mia sensazione è che il Mondiale stia tornando verso il Sudamerica. L'Argentina non vince da 36 anni, il Brasile da 20. Forse è arrivato il tempo che tornino a vincere”.
Chi può essere la sorpresa invece?
“Il Portogallo. E’ una nazionale che è a suo agio nelle grandi competizioni, le ha pure vinte, mi riferisco all’Europeo del 2016. Ha un grande campione come Cristiano Ronaldo e un fuoriclasse come Leao: lo so, sembra sempre un po’ svagato, ma se trova l’equilibrio può decidere una partita”.
Chi sarà il giocatore decisivo di Qatar 2022?
“Credo che Mbappé abbia tutto per esserlo”.
Hai visto l’Italia perdere contro l’Austria l’altra sera? Ma ha senso una partita così?
“L’ho vista, sì, è stata una partita inutile, però c’è un altro discorso da fare: mi dà un po’ fastidio sentire - da parte di staff e giocatori azzurri - ogni volta lamenti sul Mondiale che guarderanno da casa, di quanto faccia male assistervi da esclusi e via dicendo. Insomma, la parte dei protagonisti mancati che soffrono va bene fino ad un certo punto, poi basta”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA