ultimora

Se fosse per i numeri Catania-Inter…

Domenica va in scena Catania-Inter. Il dato clamoroso, come evidenziato dal Corriere dello Sport, è dato dal fatto che, stando ai numeri, non ci dovrebbe essere partita. Le due squadre infatti arrivano, a quello che si potrebbe definire a tutti...

Riccardo Fusato

Domenica va in scena Catania-Inter. Il dato clamoroso, come evidenziato dal Corriere dello Sport, è dato dal fatto che, stando ai numeri, non ci dovrebbe essere partita. Le due squadre infatti arrivano, a quello che si potrebbe definire a tutti gli effetti uno spareggio per l'Europa, in due stao d'animo e di risultati completamente diversi.

Daun lato c'è l'entusiasmo degli uomini di Maran; Da metà dicembre in poi, infatti, gli uomini di Maran hanno fatto esattamente il doppio dei punti di Zanetti e compagni e, mentre il club di Pulvirenti ha un ritmo da qualificazione alla prossima Champions League, la formazione di Stramaccioni ha una media da zona salvezza. Ma non  è finita; se si considerano le ultime dieci giornate, solo il Milan ha fatto meglio dei siciliani, che si presenteranno di fatto, alla vigilia della sfida con i nerazzurri in piena lotta per un posto in Europa e addirittura da favoriti per la gara di campionato.

In aggiunta poi, guardando lo score delle ultime gare in casa, il Catania ultimamente è stato implacabile in casa, mentre la squadra di Stramaccioni ha balbettato non poco in trasferta visto che ha perso 6 delle ultime 7 partite esterne in Serie A.