A Repubblica, l’ex centrocampista Clarence Seedorf ha parlato così della nuova Champions League e dell’Inter.
ultimora
Seedorf: “Italiane in Champions, Inter la più attrezzata. City? Rispetto a Istanbul…”
Quale delle cinque italiane ha la sfida più dura?
«Il Milan col Liverpool. Sarà intensa e spettacolare. Essendo la prima, con il nuovo format, le squadre saranno libere di cercare il risultato, senza la pressione del passaggio del turno. Poi dico City-Inter».
Che gara vedremo?
«Potremo rivivere la finale del 2023, ma con il City in condizioni migliori. Anche l’Inter, che a Istanbul ha dimostrato di essere all’altezza, oggi ha più consapevolezza. Sarà difficile per entrambe».
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
Le nostre squadre possono arrivare in fondo?
«L’Inter è la più attrezzata, ma anche Milan e Juve. E l’Atalanta in Europa è un pericolo per tutti. Le distanze tra i club si sono assottigliate. La differenza la fa la resilienza: far durare il meno possibile i momenti negativi e colpire al momento giusto. Come il Dortmund nella scorsa edizione della Champions».
Come sta il calcio italiano?
«A livello di Nazionale, l’Europeo ha indicato che c’è tanto lavoro da fare ma il materiale umano è molto buono, a partire da Spalletti. Poi Donnarumma, Calafiori, Barella. A livello di club, bisogna riconfermarsi dopo gli exploit di Inter ed Atalanta. I tifosi italiani riempiono gli stadi. È un dovere offrire loro uno spettacolo degno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.