ultimora

Seedorf: “Sorpreso l’Inter con il modulo e bloccato Palacio. L’EL…”

Eva A. Provenzano

Ci ha creduto ed ha vinto il derby. Il Milan di Seedorf non era favorito, ma è riuscito ad imporsi sul campo e ad annullare un’Inter non bella e senz’anima. Il tecnico rossonero ha parlato alla fine della partita ai microfoni di Sky...

Ci ha creduto ed ha vinto il derby. Il Milan di Seedorf non era favorito, ma è riuscito ad imporsi sul campo e ad annullare un'Inter non bella e senz'anima. Il tecnico rossonero ha parlato alla fine della partita ai microfoni di Sky e vi riportiamo quanto ha detto: 

PRIMO DERBY DA ALLENATORE -E' stata una partita emozionante come sempre, come ha giocato la squadra, come ha lottato insieme e gli applausi meritati alla fine. 

CLASSIFICA - Tutto può succedere? Abbiamo dichiarato di voler lottare fino alla fine per questo traguardo. Abbiamo fatto un passo importante oggi, abbiamo continuato a crederci, contro un'Inter che ha lottato, abbiamo avuto qualcosa in più, loro si sono difesi bene e hanno difeso su Palacio che va tenuto a bada in un certo modo. 

FIDUCIA - Durante tutta la mia carriera sono stato un vincente e faccio tutto in base a quello. Ero fiducioso nella squadra, li ho visti determinati e concentrati, poi si impegnano e il modo che hanno di concentrarsi è bello. Adesso mancano due partite difficili, ora si devono godere questa serata, poi prepareremo la gara con l'Atalanta. 

DIFESA - Tutti si stanno applicando e capiscono quanto serve per aiutare il compagno: aggressività e raddoppi. E abbiamo cercato di creare la superiorità numerica. 

POLI - Abbiamo giocato a rombo, abbiamo fatto un due contro tre e diventa un due contro due quando si porta il difensore fuori con la palla e si lascia l'altro difensore più libero. abbiamo dato attenzione a Cambiasso che diventa insidioso quando porta palla a Palacio che è il loro giocatore più importante e in questo modo avevano fatto nelle altre partite. 

PAZZINI - La mia prima preoccupazione è ritrovare compattezza nelle due fasi, la squadra ha dimostrato di averla trovata anche nelle gare precedenti, ho cercato di sorprendere l'Inter cambiando il modulo che non è la cosa più importante, conta la filosofia, il modo di approcciarsi alla gara. So che piace al presidente questo modulo ed eventualmente lo faremo anche l'anno prossimo. Io sto lavorando con grande serenità e buoni risultati grazie alla squadra che fa quello che serve per riscattarsi. 

GALLIANI - Ha detto che ho due anni di contratto? Non so come interpretate queste parole, ma è quello che ho detto anche io ed è una grande verità.