ultimora

Segna solo Icardi? Ecco i numeri dei compagni di reparto. Quello che manca è…

Simona Castellano

Tra i problemi di quest'Inter sembra ci sia anche il fatto che a segnare sia quasi sempre Icardi. Ecco i numeri dei compagni di reparto del bomber argentino.

Quasi come un mantra, la frase che si sente più spesso quando si fa riferimento all'attacco dell'Inter è "segna sempre e solo Icardi". In effetti dai compagni di reparto del bomber argentino ci si aspettava di più, ma non si può certo dire che non sia molto più rifornito rispetto agli anni precedenti.

Partendo dai dati di squawka.com abbiamo confrontato i numeri dei giocatori offensivi dell'Inter che giocano/hanno giocato con maggiore frequenza: Candreva, Perisic, Banega ed Eder.

Il croato è quello che ha segnato di più (4 gol), seguito dall'ex Lazio (2, entrambi segnati da quando Pioli è in panchina). Un solo gol, invece, per Banega ed Eder che però ha giocato meno rispetto ai compagni. Per quanto riguarda gli assist è Candreva a guidare la classifica con 4; 2 sono quelli realizzati da Banega e 1 da Perisic ed Eder.

Chi è, invece, il giocatore che tira di più? I tiri di Candreva sono 50 (21 nell'area di rigore); 40 quelli di Perisic (29 in area); soltanto 8 quelli di Eder e 5 quelli dell'argentino.

Quanto alla precisione, invece, sarebbe opportuno lavorarci un po' su e, a partire da queste migliorie, sicuramente arriveranno anche i gol.

Fin qui tra i quattro Banega è il giocatore che ha creato più occasioni (36) cui seguono Candreva (33), Perisic (21) ed Eder (13).

Il potenziale, dunque, c'è. Basterebbe aggiungere alla qualità maggiore cinismo sotto porta per far sì che l'Inter, alla ricerca di equilibrio e continuità, possa far affidamento almeno sul reparto offensivo, in attesa  che si migliori in fase difensiva. Ma questa è un'altra storia.