FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Semplici: “Ci stava stretto il pari, immaginate la sconfitta. Inter, Icardi fa differenza”

L'allenatore della Spal ha parlato dopo la sconfitta contro i nerazzurri ed era molto amareggiato

Eva A. Provenzano

Leonardo Semplici, allenatore della Spal, dopo la sconfitta contro l'Inter arriva amareggiato ai microfoni di Skysport. Ecco le sue parole: «Tiratemi un po' su di morale. Ho visto grandi campioni nell'Inter e interpretare una partita così e non portare a casa punti è un enorme dispiacere. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi, partita straordinaria da parte loro. Abbiamo sbagliato nell'occasione di Icardi, eravamo anche piazzati discretamente ma abbiamo fatto un movimento in avanti e abbiamo preso gol. Di là hanno grandi giocatori come l'argentino che ha fatto la differenza, ma in questa partita non meritavamo assolutamente di perdere».

-L'ingresso della seconda punta ha condizionato il movimento sul secondo gol di Icardi? 

Siamo usciti in avanti, abbiamo sbagliato un movimento, Felipe era sull'altro attaccante. Secondo me oggi la Spal ha fatto una prestazione sopra le righe cercando di controbattere sul palleggio contro una squadra forte come l'Inter. Già il pareggio ci stava stretto e uscire sconfitto dispiace. 

-Il rigore sbagliato?

Capita anche ai più bravi, può capitare anche al mio giocatore. Questo a testimonianza: andare sotto con l'Inter, sbagliare il rigore e fare la partita, con tutto questo abbiamo dimostrata tanta determinazione e abbiamo dimostrato carattere. Bisogna pensare positivo, il nostro obiettivo è la salvezza e dobbiamo con queste prestazioni portare a casa i punti che servono per arrivare all'obiettivo. 

-Come può essere impiegato Lazzari?

Lui ha bisogno di campo, può fare anche il quarto, lo diventerà. Con me interpreta questo tipo di ruolo, gioca anche sulla fascia difensiva, ha qualità nell'uno contro uno e può fare meglio anche in fase di non possesso. 

(Fonte: Skysport)

tutte le notizie di