00:59 min

ultimora

Semplici: “Frosinone, dipende da che versione Inter troverà. Samardzic? L’estate ha pesato”

Andrea Della Sala Redattore 
Il tecnico, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato della lotta salvezza in Serie A e dell'avversaria dell'Inter

Il tecnico Leonardo Semplici, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato della lotta salvezza in Serie A e dell'avversaria dell'Inter

Come si spiega il Sassuolo che è li ad annaspare, dopo aver battuto due volte l’Inter e una la Juve?

—  

«E’ successo anche a me l’anno scorso allo Spezia: abbiamo battuto Milan e Inter e poi perso con la Cremonese e altre squadre di blasone inferiore. Contro le grandi è più facile trovare le motivazioni e magari loro ti sottovalutano».

Come si spiega l’involuzione di un giocatore come Samardzic?

—  

«Non essendo dentro l’ambiente è difficile da spiegare. Il fatto di essere stato a un passo dall’Inter o comunque accostato ad altre big può avere influenzato il ragazzo che comunque ha grandi qualità. Ma non è solo colpa sua: tutta la squadra non ha mai trovato il passo giusto».

Il Frosinone era la grande sorpresa di inizio stagione, poi...

—  

«Poi forse ha pagato un po’ di inesperienza, ma è ancora in corsa per salvare la pelle. Ha un buon impianto di gioco e giocatori di qualità come Soulé, Cheddira e Barrenechea. Alla prossima ha l’Inter e bisogna vedere quale versione dei nerazzurri troverà».



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.