ultimora

Semplici: “Inter e Juve hanno due rose di assoluto valore. Gennaio mese particolare”

Intervistato da Tuttosport, Leonardo Semplici ha parlato della lotta scudetto

Intervistato da Tuttosport, Leonardo Semplici ha parlato della lotta scudetto. In questo momento a contendersi il titolo sono Inter e Juventus. "L’osservatore non può che confermare l’assoluto valore delle due rose, numeri alla mano si stanno confermando le due principali contendenti per il titolo. Ma gennaio storicamente è un mese particolare, con il mercato a rappresentare una costante incognita".

Si aspettava una ripartenza del genere da parte della Juventus pur senza mercato?

«Ogni stagione fa storia a sé. L’ultima per la Juventus è stata molto tribolata e non ha permesso alla squadra di lavorare con la necessaria serenità. Quest’anno credo che si veda la differenza, al di là degli avvicendamenti in società, è rimasta una certezza che risponde al nome di Massimiliano Allegri. La Juventus è ripartita da lui e penso che i risultati confermino la statura di questo grande professionista». 

 

Per i bianconeri c’è questa anomalia di giocare solo una volta la settimana: aiuta?

«Sicuramente è un anomalia dal punto di vista economico perché priva la società di introiti importantissimi, ma dal punto di vista tecnico rappresenta la grande opportunità di rimettersi in piena corsa per il campionato, potendo gestire le risorse in maniera più strategica. A lungo andare, questo può rivelarsi un fattore decisivo». 

(Tuttosport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.