Le parole dell'ex difensore: "Se Xhaka gioca come sa, possiamo centrare grandi risultati. Mi intriga molto la sfida in mezzo al campo con Barella"
Intervenuto ai microfoni di Tuttosport, Philippe Senderos, ex difensore, ha parlato così di alcuni singoli in vista di Svizzera-Italia di stasera: «Calafiori mi ha impressionato: per noi è un vantaggio la sua squalifica. È cresciuto tanto dall’anno scorso quando giocava col Basilea. Adesso scende in campo con sicurezza da veterano, nonostante sia alle prime apparizioni in Nazionale. Bastoni non è più una sorpresa: gioca da anni a grandi livelli con l’Inter. Ha personalità e qualità».
C’è un giocatore dell’Inter che ci ruberebbe?
«Scelgo Barella. Sa far tutto a centrocampo e pure molto bene. Tatticamente è molto intelligente, sa muovere bene la palla. Quando sta bene, l’Italia gira a un altro ritmo».
Quale sarà il duello chiave della sfida di oggi?
«Per noi è fondamentale Xhaka. Se Granit gioca come sa, possiamo centrare grandi risultati. Mi intriga molto la sfida in mezzo al campo con Barella. Chi riuscirà a prevalere, probabilmente passerà il turno».
Che idea ha dell’Italia, qualificatasi all’ultimo secondo?
«Ho letto molte critiche, ma io l’Italia l’ho vista bene. Con l’Albania ha giocato bene e pure contro la Croazia ha fatto una buona gara. Se l’Italia passa il turno, può credere davvero di arrivare molto avanti nel torneo fino alla finale».