FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Sensi corre verso l’Europeo: Mancini può sorridere. Magari anche Conte…

Getty Images

Il centrocampista nerazzurro decisivo con il suo gol che ha aperto le marcature contro la Lituania

Gianni Pampinella

Dopo 45 minuti opachi, è servito l'ingresso di Stefano Sensi per dare nuova linfa all'Italia di Roberto Mancini. Il centrocampista nerazzurro ha aperto le marcature e permesso alla nazionale di battere la Lituania. Dopo i tanti problemi fisici e una stagione tormentata, il giocatore sembra aver ritrovato il guizzo di un tempo con la maglia azzurra. Una buona notizia per Conte che ha sempre stimato Sensi.

 Getty Images

"Mancini lo ha aspettato, non ha smesso di considerarlo in corsa, ha continuato a vedere nelle sue caratteristiche una buona dose di “unicità”, perfettamente compatibile con il suo calcio. Sensi può giocare play davanti alla difesa, può giocare mezzala, ha l’istinto e i tempi dell’incursore. Ha la porta in testa, e non a caso in otto partite con il Mancio ha segnato tre volte", sottolinea la Gazzetta dello Sport.

"Se quella di ieri sera era una chance importante per alzare il punteggio personale nel concorso “Verso l’Europeo”, Stefano se l’è giocata molto bene. La duttilità sarà uno dei massimi criteri di ispirazione del c.t., quando arriverà il momento di fare le ultime scelte: a Sensi non resta che attraversare gli ultimi due mesi della stagione facendo definitivamente pace con i suoi problemi fisici. E magari anche Conte si convincerà a dargli un po’ più di spazio, come fa Mancini". 

(Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di