ultimora

Secolo XIX: “Sensi, alla Samp doppia missione. Inzaghi voleva tenerlo ma…”

Marco Astori

Decisiva è stata la volontà del giocatore di raggiungere un tecnico che stima come Giampaolo e una piazza come quella di Genova

E' ormai chiusa la trattativa tra Inter e Sampdoria che porterà in blucerchiato in prestito Stefano Sensi. Dopo la resistenza nerazzurra e soprattutto di Simone Inzaghi, la società ha deciso di far partire il centrocampista, alla ricerca di spazio. Scrive il Secolo XIX: "Alla fine l'Inter ha detto sì al corteggiamento e così il centrocampista di qualità che Giampaolo chiedeva sbarcherà a Bogliasco sabato. Decisiva è stata la volontà del giocatore di raggiungere un tecnico che stima come Giampaolo e una piazza come quella di Genova storicamente ideale per chi vuole rilanciarsi.

Lui che tre anni fa era arrivato all'Inter con la nomea di predestinato si è un po' perso tra i continui infortuni e la foltissima concorrenza del club nerazzurro. Inzaghi avrebbe voluto tenerlo anche oggi, specie dopo l'infortunio di Correa e il suo gol decisivo in Coppa Italia contro l'Empoli, ma la grande voglia di giocare con continuità lo ha spinto a Genova. Così ieri mattina Inzaghi ha detto "ok" e Sensi trovato l'accordo per firma e visite con la Samp che si faranno a breve, dopo il raduno dell'Italia a Coverciano a cui è stato convocato per oggi all'ora di pranzo. Proprio la Nazionale, ovvero riconquistarsi un posto in vista dei Mondiali in Qatar, è uno dei suoi obiettivi primari".