- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Ormai non ci sono più dubbi, Stefano Sensi sarà un nuovo giocatore della Sampdoria. Il centrocampista nerazzurro si trasferisce alla corte di Giampaolo in prestito secco fino al prossimo 30 giugno. "Un affare per due: ne trarrà giovamento innanzitutto il giocatore, che ha bisogno di trovare continuità, ma anche il club blucerchiato, da tempo alla ricerca di un centrocampista con le sue caratteristiche. Ma, in ultima istanza, anche l’Inter, proprietaria del cartellino, vedrà valorizzato il talento del suo giocatore nelle ultime sedici giornate di campionato", spiega la Gazzetta dello Sport.
"Su Sensi nei giorni scorsi erano piombati il Napoli e il Siviglia, con un interesse anche da parte di altri club della Liga. Nessuno di loro, tuttavia, in virtù della loro situazione di classifica e del tipo di rosa a disposizione, avrebbe potuto garantirgli la stessa continuità di utilizzo dei blucerchiati. Alla fine, dunque, accettare il prestito a Genova è sembrata la soluzione più saggia e proficua in tal senso".
"Nei giorni scorsi c’era stato un contatto fra il presidente sampdoriano Marco Lanna e Beppe Marotta, nel tentativo di sbloccare la situazione. Poi negli ultimi giorni aveva lavorato al caso anche il direttore delle aree tecniche sampdoriane, Carlo Osti, con un’intensa e proficua opera, diciamo così, anche sul piano diplomatico. Fra lunedì e ieri sono proseguiti i contatti fra Sensi e l’Inter, decisivi per sbloccare la situazione dando il definitivo via libera al trasferimento".
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA