ultimora

Senza Champions serve un sacrificio. Due i principali indiziati, Ausilio…

Andrea Della Sala

La società nerazzurra è delusa dal rendimento della squadra nel girone di ritorno, anche se sa bene che la dimensione attuale dell’Inter è proprio questa. Giocatori giovani e immaturi, il fatto che nel 2016 la squadra abbia perso punti...

La società nerazzurra è delusa dal rendimento della squadra nel girone di ritorno, anche se sa bene che la dimensione attuale dell'Inter è proprio questa. Giocatori giovani e immaturi, il fatto che nel 2016 la squadra abbia perso punti nei minuti finali fa capire che la concentrazione latita. Mancini non è riuscito a far fare il salto di qualità a giocatori come Brozovic, Ljajic e Kondogbia, ma avrà tempo per farlo perché rimarrà anche l'anno prossimo alla guida dei nerazzurri.

C'è da capire come l'Inter si muoverà sul mercato perché senza Champions il ds Ausilio sarà costretto a vendere un giocatore di livello. Brozovic, insieme a Murillo, pare essere l'indiziato numero uno. All'Inter servono giocatori di esperienza come Yaya Touré, ma Thohir da solo non può fare grandi investimenti. Il tycoon sta lavorando per portare a termine la trattativa con un gruppo di cinesi (Suning Commerce Group) che si accollerebbe il 20% dell'Inter senza nessna pretesa sulla governance.

(La Stampa)