ultimora

Sepe: “Dubbi sui due catanesi. Guarin ideale per Mazzarri. E con Alvarez…”

Francesco Parrone

Ai microfoni de Ilsussidiario.net, l’agente FIFA Salvatore Sepe ha parlato del mercato dell’Inter e in particolare del possibile arrivo da Catania di Alejandro Gomez e Pablo Barrientos. Gomez-Barrientos, Branca ha confermato...

Ai microfoni de Ilsussidiario.net, l'agente FIFA Salvatore Sepe ha parlato del mercato dell'Inter e in particolare del possibile arrivo da Catania di Alejandro Gomez e Pablo Barrientos.

Gomez-Barrientos, Branca ha confermato l'interesse per i due del Catania. Sono giocatori da Inter?Non saprei dire, ma onestamente ho qualche dubbio. Eppure si tratta di due giocatori che hanno fatto benissimo in Italia con il Catania. Diciamo che potrebbero andare bene.

Potenziali titolari o riserve?Ecco, è questo il punto. Potrebbero essere delle sorprese ma per il momento credo siano da verificare come alternativa ai titolari.

Mazzarri non vorrebbe però privarsi di Guarin... Assolutamente no, per come concepisce il calcio Mazzarri uno come Guarin sarebbe perfetto per il suo modo di giocare, corsa e tecnica.

Perché l'Inter lo vorrebbe cedere? Non è che Guarin sia sul mercato, ma la sensazione è che l'Inter voglia valutare le proposte in arrivo. In caso di grande offerta potrebbe lasciarlo andare, ma solo se effettivamente potrà fare cassa.

Tatticamente Alvarez non sarebbe adeguato al modulo di Mazzarri. Porte nerazzurre chiuse per lui? Come primo impatto, sicuramente Alvarez non è indicato per il gioco di Mazzarri, di certo non come tornante. Ma ho una strana sensazione.

Quale? Mazzarri potrebbe cucire addosso all'argentino un ruolo importante, potrebbe decidere di convertirlo a centrocampo. In fondo tecnicamente l'argentino è valido e l'ha già dimostrato.