ultimora

SERENA a TMW: “Mercato dispendioso e difficile, occorre una rifondazione!”

Continua il momento difficile dell’Inter. Contro il Genoa la formazione di Walter Mazzarri è incappata nell’ennesimo risultato negativo di un 2014 iniziato subito in salita. “Quando si lavora alla ricostruzione di una società...

Giovanni Montopoli

Continua il momento difficile dell'Inter. Contro il Genoa la formazione di Walter Mazzarri è incappata nell'ennesimo risultato negativo di un 2014 iniziato subito in salita. "Quando si lavora alla ricostruzione di una società non sia semplice trovare subito la strada maestra - spiega ai microfoni diTuttomercatoweb.com l'ex attaccante nerazzurro Aldo Serena -. A volte servono più tentativi per capire qual è il giusto modo di operare. Credo che Thohir stia lavorando per far voltare pagina all'Inter, verso quello che il suo progetto tecnico".

A gennaio però servirebbero degli investimenti sul mercato."Quello invernale è un mercato dispendioso e difficile. Credo che fino a giugno la squadra rimarrà più o meno così. Finora Thohir non ha dato grosse indicazioni in merito ma se ha acquistato l'Inter avrà un'idea di cosa fare".

Nel presente c'è chi parla anche di un Mazzarri che non ha più in mano lo spogliatoio."In qualche occasione la squadra è mancata, ma ieri contro il Genoa è apparsa viva. In un ambiente difficile come quello di Marassi. Per questo non credo che il tecnico abbia perso il polso della squadra".

In prospettiva cosa crede che occorra all'Inter?"Una rifondazione. Per età e qualità la squadra ha bisogno di cambiare, grazie ad un progetto nuovo. Forse la difesa è il reparto che ha bisogno di meno ritocchi, ma a centrocampo e in attacco servono facce nuove".