ultimora

Serena: “Curioso di vedere l’Inter. Su Mbaye vi dico che…”

Riccardo Fusato

La Gazzetta dello Sport, ha intervistao Aldo Serena, che oltre ad essere un ex di Inter, Milan e Juve, commenterà stasera ilm trofeo Tim: Chi vede più attrezzata fra Juve, Inter e Milan in questo momento? «La Juventus parte davanti, non solo...

La Gazzetta dello Sport, ha intervistao Aldo Serena, che oltre ad essere un ex di Inter, Milan e Juve, commenterà stasera ilm trofeo Tim:

Chi vede più attrezzata fra Juve, Inter e Milan in questo momento?«La Juventus parte davanti, non solo perché si èrafforzata con gli arrivi di gente come Asamoah,Lucio e Isla,maanche perché nonha fatto cessioni illustri. L’Inter sta cambiando pelle, una sceltad’obbligo: per motivi di età e per il contesto economicodel nostro calcio. Sono curioso di vedere se l’idillio tra Stramaccioni, squadra e tifosi continuerà anche quest’anno. Il Milan è un’incognita, senza Thiago e Ibra ha perso la spina dorsale, ma sono certo che di qui al 31 agosto qualcuno arriverà: magari non un top player, ma giocatori di qualità».

Chi l’ha stupita di più nel precampionato?«Milito è partito con il piglio giusto: lo scorso anno aveva sofferto, per gran parte del campionato sembrava irriconoscibile e si era ripreso in corsa. Stavolta farà una grande stagione fin dall’inizio. E occhio a Mbaye: un giovane molto interessante con grande voglia di imporsi, lo vedrete stasera».

Chi vince il Trofeo Tim?«Anche se ha iniziato la preparazione leggermente in ritardo rispetto a Inter e Milan, dico Juve: i ragazzi di Conte hanno automatizzato certi meccanismi di gioco e i movimenti giusti verranno naturali, anche se con più fatica nelle gambe».