Ospite di Radio Rossonera, Aldo Serena, doppio ex di Milan e Inter, ha parlato così in vista del derby di domani sera
Ospite di Radio Rossonera, Aldo Serena, doppio ex di Milan e Inter, ha parlato così in vista del derby di domani sera, che potrebbe anche consegnare ai nerazzurri il 20° scudetto della loro storia:
L’Inter quest’anno ha fatto un percorso clamoroso. Si aspettava questo rendimento?
—
"Un rendimento così elevato non me lo aspettavo, pensavo che vista anche la Juventus che ha tenuto fino a dicembre facendo punti, non diventasse in un paio di mesi così semplice andare a vincere lo scudetto per i nerazzurri. Però mi sembra uno scudetto meritato sia per i numeri ma anche per qualità di gioco, a parte l’ultimo periodo un po’ di annebbiamento e fatica ma credo che sia normale".
Quali sono i giocatori nerazzurri che l’hanno sorpresa maggiormente?
—
"Che hanno fatto bene direi tutto il centrocampo: la qualità del gioco di Calhanoglu, Mkhitaryan, Barella ma anche dello stesso Frattesi perché ha giocato poco ma quando è entrato è stato spesso decisivo cambiando le sorti dell’incontro facendo gol importanti. Quindi credo che l’Inter abbia il miglior centrocampo d’Italia e fra i migliori di Europa".
Il derby è sempre il derby ma questa volta ha un peso specifico maggiore dato dalla possibilità che l’Inter possa aggiudicarsi la seconda stella vincendo…
—
"Sì oltre alla sfida nei derby, alla sfida scudetto, si è inserita anche la possibilità di arrivare per primi alla seconda stella dopo la Juventus, anche se sotto il profilo del prestigio non è granché rilevante, però è un traguardo importante".