Della bruttezza dell'Interè stato chiesto cosa pensa ad Aldo Serena. L'ultima polemica che riguarda il mondo nerazzurro sono le vittorie senza 'tiki taka', quelle che arrivano dai contropiedi, che sono tipo '1-0', che arrivano grazie all'essersi difesi e poi grazie ai gol segnati in ripartenza.
ultimora
Serena: “Inter brutta? No, è una squadra corale. E Conte ha avuto un merito”
L'allenatore a inizio stagione aveva provato a dare un gioco diverso ai nerazzurri ma ha capito le difficoltà e ha saputo cambiare idea
L'ex giocatore nerazzurro, al Corriere della Sera, ha detto: «Il calcio non è un’esibizione circense». E ha aggiunto: «Conte a inizio stagione aveva provato a dare una versione alta ed aggressiva dell'Inter. Era un'idea ambiziosa, ma la squadra non reggeva il ritmo per novanta minuti. Si è reso conto e ha cambiato, ha dimostrato di non essere inflessibile, di essere un allenatore maturo e capace di trovare delle alternative. Adesso la sua squadra non è spettacolare ma è concreta. Troppo catenaccio e contropiede? L'Inter è una squadra corale. Si poggia su Lukaku, ma salgono i centrocampisti, attacca Hakimi e pure l'altro esterno. Si tratta di uno svolgimento collettivo dell'azione. Pure l'Inter dei record di Trapattoni era criticata all'inizio, poi è arrivato lo scudetto».
Se c'è una cosa che forse l'Inter può rimpiangere è l'eliminazione della CL: «In Europa serve un calcio più rischioso. E per quello, l’anno prossimo, servono un esterno sinistro, un vice Lukaku e un centrocampista d’assalto, perché oggi c’è il solo Barella».
(Fonte: Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA