ultimora

Serena: “Inter-City? Ai nerazzurri do il 30% di possibilità a patto che Inzaghi…”

Matteo Pifferi Redattore 

Aldo Serena, intervenuto al Corriere della Sera, aggiunge: "Più che Dzeko, migliore in fase di costruzione del gioco, io punterei su Lukaku"

Intervistato dal Corriere della Sera, Aldo Serena ha parlato così della finale di Champions League tra Inter e Manchester City in programma il prossimo 10 giugno a Istanbul:

«Bisogna ammettere che i primi trenta minuti per il Real Madrid sono stati un massacro. Nonostante gli spagnoli avessero centrocampisti di qualità come Modric e Kroos, sono stati tritati. All’Inter, che può contare in mezzo al campo su giocatori tecnici, consiglio di provare un’aggressività più alta e di difendere non in maniera individuale, perché è troppo rischioso, ma di settore. Haaland non è stato cinico come in altre occasioni»

«Più che Dzeko, migliore in fase di costruzione del gioco, io punterei su Lukaku perfetto per la verticalizzazione della manovra. Romelu sta salendo di condizione, si è ritrovato nelle ultime settimane. La vittoria con il Barcellona di ottobre propiziata da Calhanoglu è stata la svolta della stagione in ottica Champions. Direi che l’Inter ha il 30% di possibilità, a patto che Inzaghi dosi bene le forze in campionato nelle gare che mancano».