Le parole del doppio ex: "L’Inter ha la rosa più completa a centrocampo sotto il profilo prettamente qualitativo"
Intervenuto ai microfoni del Corriere di Torino, Aldo Serena, doppio ex di Inter e Juventus, ha parlato così della sfida di domani sera: «Non sarà decisiva, qualsiasi sia il risultato. Conosco l’ambiente juventino, lotterà fino a quando l’aritmetica concederà una chance. Ci sarebbe comunque spazio per una rimonta, anche se l’Inter ha una gara da recuperare. La Juve è cosciente che le partite di Champions portano via energie e quindi ha la speranza oggettiva che i nerazzurri possano perdere qualche punto in campionato».
«L’Inter ha la rosa più completa a centrocampo sotto il profilo prettamente qualitativo. La Juve ha un reparto mediano più fisico, di interditori, di incursori ma per il resto, in difesa e in attacco, le squadre si equivalgono. L’Inter ha solo più tecnica a centrocampo».
Sarà la notte di Vlahovic e Lautaro?
«La rinascita di Dusan dà speranza a tutti i tifosi bianconeri, sta tornando sé stesso e deve giocare con più tranquillità, come non aveva negli ultimi tempi. Lautaro, invece, ha ormai assunto una piena consapevolezza delle proprie doti, la fascia di capitano gli ha dato autorevolezza, è una guida della squadra».
Il serbo della Juve è quindi più indietro?
«In un grande club, e parlo per esperienza, ci sono tensioni da gestire e sopportare, in certi momenti bisogna cercare di razionalizzare e mantenere l’equilibrio. Vlahovic sta completando un percorso di maturazione; Lautaro in questo è più avanti».