- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Intervistato da Repubblica, l'ex attaccante di Inter e Juventus Aldo Serena ha voluto tessere le lodi di Rodrigo Palacio, autore del gol momentaneo pareggio per il Bologna sul campo della Fiorentina:
"Conservare quell'elasticità e quella rapidità d'esecuzione, non è mica facile dopo i trent'anni. Mi sorprende che riesca a mantenere intatta quella velocità d'esecuzione che ha mostrato benissimo in occasione del gol. È stato davvero rapidissimo. Poi "dialoga" coi compagni, del resto è un giocatore molto intelligente nei movimenti, lo è sempre stato. Ha grande tecnica, conoscenze calcistiche radicate, anche quest'idea di farlo giocare prima punta, lui che in carriera in realtà ha giocato da esterno, da trequartista, da seconda punta, ma che prima punta davvero non lo è mai stato, è interessante. Soprattutto contro le squadre di fascia medio alta che alzano la linea, che ti costringono a stare tutto chiuso".
PALACIO E INTER - "Palacio là davanti ti offre tante soluzioni, tiene la palla, attacca la profondità. Poi è chiaro, ha pur sempre 35 anni, non è che potete pensare che giochi sempre così, starà a Donadoni gestirlo al meglio. Inter? Ma non ho ancora davvero capito che squadra sia. Sta crescendo come mentalità, ma le è anche andato tutto bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA