Intervistato da Repubblica, Aldo Serena parla del possibile scambio tra Icardi e Dybala. Questa l'opinione dell'ex giocatore nerazzurro: "Sono due giocatori diversissimi ma di grande qualità. Però credo che l’Icardi dall’Inter alla Juve dovrà cambiare atteggiamento, dentro e fuori dal campo E non soltanto lui, ovviamente, ma anche chi gli sta accanto".
ultimora
Inter, Serena: “Scambio Dybala-Icardi? Possono solo guadagnarci. Paulo con Conte…”
Inter, Serena: "Scambio Dybala-Icardi? Possono solo guadagnarci. Paulo con Conte..."
Andrebbe meglio a Conte con Dybala?
"Di certo Conte, schierandolo seconda punta, può trovare il modo per tirar fuori un potenziale visto finora solo in parte".
Chi risponde meglio alle esigenze dei due allenatori?
"Sono due giocatori di livello assoluto che però hanno chiuso la propria esperienza nelle attuali squadre. Ecco perché dallo scambio possono solo guadagnarci".
Ronaldo-Icardi che coppia sarebbe?
"Una gran bella coppia sulla carta, ma intravvedo anche qualche difficoltà di convivenza, a meno che Icardi non cambi il proprio modo di giocare. Perché l’argentino è strepitoso in area di rigore, ma CR7 ha bisogno di un giocatore con cui dialogare".
Il portoghese è sempre più al centro del progetto Juve?
"Certo che sì. È lui che cambia le partite, è lui che fa la differenza. Ovvio che un campione del genere non puoi imbrigliarlo in una situazione tattica rigida. È chi gioca con lui che deve essere duttile".
(Repubblica)
© RIPRODUZIONE RISERVATA