Intervistato da Libero, Aldo Serena commenta l'arrivo di Mehdi Taremi all'Inter. L'ex giocatore giudica positivamente l'operazione di mercato del club nerazzurro. "Non starei a guardare le statistiche ma mi concentrerei invece su quello che sarà il suo apporto in termini di personalità e fisicità. Tra le varie cose che gli chiederà Inzaghi, ci sarà sicuramente quella di riuscire a cambiare le partite anche quando sarà chiamato a entrare dalla panchina. Ha la personalità e il fisico per riuscirci".
Ultim'ora
ultimora
Serena: “Inter, Taremi ha personalità e fisico. Operazione da 7,5. Arnautovic…”
Che tipo calciatore devono aspettarsi i tifosi dell’Inter?
—«È una prima punta in grado di giocare bene anche in appoggio. Non è un virtuoso dal punto di vista tecnico, ma ha precisione quando si tratta di chiudere per bene uno scambio veloce».
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
Con chi lo vede meglio in coppia, con Lautaro o Thuram?
—«Vedo Taremi come alternativa a Lautaro, quindi credo che l’iraniano possa esprimersi meglio se in coppia con Thuram o con Arnautovic. Schierandolo con Lautaro potrebbe invece crearsi il rischio di vedere l’argentino arretrare troppo, finirebbe per lasciare quella zona di campo in cui ha imparato bene a giocare e che gli sta consentendo di realizzare tanti gol».
Arnautovic merita una piccola deviazione: come lo giudica?
—«Credo che sia in parabola discendente, quando l’età avanza può succedere di perdere qualche frazione di secondo e nel calcio fa la differenza anche per qualche spizzata o per arrivare prima su qualche pallone. A questo punto credo che possa trarre maggiori vantaggi arretrando un po’ il suo raggio d’azione, giocando non più da riferimento offensivo ma piuttosto da seconda punta».
Mentre Thuram l’ha sorpresa?
—«Molto, non credevo potesse trasformarsi così come ha fatto, non gli riconoscevo certe doti da finalizzatore e invece…».
La chiusura lasciamola tutta per Taremi: che voto dà a questa operazione di mercato?
—«L’acquisto di Taremi vale senza dubbio un 7.5 in pagella».
(Libero)
© RIPRODUZIONE RISERVATA