ultimora

Serena: “KO con strascichi se Mancini non porrà  rimedio subito. Quel torello…”

Francesco Parrone

Una sconfitta che fa male quella rimediata dall’ Inter ieri sera a San Siro contro la Fiorentina per 4-1, con i nerazzurri che non sono praticamente mai stati in partita anche a causa degli errori di Handanovic che hanno spianato la gara ai...

Una sconfitta che fa male quella rimediata dall' Inter ieri sera a San Siro contro la Fiorentina per 4-1, con i nerazzurri che non sono praticamente mai stati in partita anche a causa degli errori di Handanovic che hanno spianato la gara ai viola. Per analizzare il pesante KO della squadra di Mancini a TuttoMercatoWeb.com è intervenuto l'ex attaccante dell' Inter Aldo Serena.

Come si spiega la sconfitta dei nerazzurri contro la Fiorentina?"Innanzitutto ci sono stati gravi errori individuali a inizio gara, sia da parte di Felipe Melo che di Handanovic. Il portiere, con la leggerezza che ha portato al rigore dopo meno di cinque minuti ha compromesso la partita. Nonostante questo ho visto una squadra che non ha iniziato con la giusta tensione e concentrazione. Anche l'atteggiamento tattico ha lasciato a desiderare con Perisic fuori ruolo a cercare di limitare Alonso. L'Inter in casa avrebbe dovuto attaccare di più invece che difendere. Telles non si alzava mai, lasciando spazio a Blaszczykowski e Ilicic che hanno potuto giocare con tranquillità e hanno fatto male ai nerazzurri. Ripeto, sono stati commessi errori molto gravi".

Pensa che questa sconfitta possa avere ripercussioni nella stagione dell'Inter?"Credo di sì, ma se Mancini approfondirà gli aspetti negativi della gara, cercando di correggerli, questo KO potrebbe anche essere utile per il proseguo del campionato. Sarebbe molto negativo se non si cercherà di correggere gli errori commessi, soprattutto perché è stata una sconfitta imbarazzante, con la Fiorentina che nel secondo tempo ha fatto torello a centrocampo gestendo la gara. Dipenderà tutto da Mancini, che adesso dovrà cercare di dare una scossa ai suoi".