Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Aldo Serena ha parlato così di Lautaro Martinez e dell'impatto avuto dall'argentino:
ultimora
Serena: “Lautaro certezza per il presente e il futuro. Può migliorare in un aspetto”
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Aldo Serena ha parlato così di Lautaro Martinez e dell'impatto avuto dall'argentino
Aldo Serena, Lautaro è in continua ascesa: è il suo momento più alto?
«Io rispondo così: in una stagione in cui l’argentino ha attraversato periodi complicati, senza segnare, averli superati in maniera così brillante è la miglior risposta possibile. Per un attaccante, poi, lo è ancor di più: le polemiche possono condizionare, lui ha mostrato di che pasta è fatto. Ed è un qualcosa figlio di un equilibrio mentale trovato».
È perennemente al centro del mercato, il nome del Toro, piace a tanti grandi club. Lei come la pensa?
«Per me Lautaro è una certezza per il presente ma anche per il futuro, credo che anche all’Inter la pensino così. Dal punto di vista del mercato non si possono avere certezze. Ma tecnicamente, non si discute. È un attaccante completo, che dà alla squadra gol, temperamento, dedizione alla causa anche con ripiegamenti difensivi. E poi credo che abbia fruttato la scelta coraggiosa di Inzaghi di alternare lui e Dzeko, di non farli giocare sempre insieme. Spesso tendevano a occupare gli stessi spazi, l’inserimento di Correa e di Sanchez è stato importante».
Dove può ancora crescere l’attaccante?
«Nel colpo di testa. A volte gli capita di non indirizzare nella maniera giusta il pallone. Ma stia tranquillo: è il fondamentale più allenabile tra tutti, quello dove si può crescere con maggiore facilità. Con la volontà, diventerà ancor più completo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA