01:02 min

ultimora

Serena: “L’Inter è la vera anti-Juve, Spalletti è stato accontentato in tutto. Modric…”

Fabio Alampi

L'ex attaccante lancia i nerazzurri nella corsa Scudetto

Nel corso di un'intervista concessa a Il Mattino, Aldo Serena ha detto la sua sul campionato che partirà tra poco più di due settimane.

Allora le milanesi sono finalmente tornate?

Direi proprio di sì ed è un bene per il campionato visto che sono mancate negli ultimi anni. L'Inter ha fatto una grande campagna acquisti e se dovesse arrivare anche Vidal o addirittura Modric, che ha coronato dopo gli anni di Madrid il suo periodo d'oro con un grande Mondiale con la Croazia, sarebbe il massimo. Spalletti è stato accontentato in tutto e ora ha tutte le carte in regola per sfidare la Juve. E il Milan con gli ultimi colpi di mercato è sicuramente più competitivo.

Quindi, per lei l'Inter è la vera anti-Juve?

Lo è perchè adesso Spalletti ha tante variabili tattiche in più, può cambiare uomini avanti o dietro e la squadra resterebbe sempre competitiva. Il tecnico si è esposto con la società ed è stato ricambiato con gli acquisti giusti, le ambizioni si capicono da come è stato impostato il mercato.

Il Milan adesso come lo vede?

Un po' dietro rispetto all'Inter che metto subito dopo la Juve. Importante anche l'arrivo di Caldara che con Romagnoli costituirà la coppia dell'Italia del futuro. C'è sicuramente grande curiosità sul nuovo Milan, anche se non lo vedo ancora da scudetto e nella corsa Champions lo consdero indietro ad altre.

La sua classifica di agosto?

La Juve ancora davanti a tutte visto che si è rinforzata ulteriormente con un acquisto straordinario come Cristiano Ronaldo. Poi considero l'Inter prima rivale, quindi il Napoli che sta lottando per i vertici da anni e a seguire il gruppo delle altre con il Milan.