- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Intervistato dal quotidiano Tuttosport, Aldo Serena ex calciatori di Inter e Milan, analizza quello che sarà l’incontro di domani sera.
'Inter non avrà a disposizione gli squalificati Guarin e Brozovic, cosa farebbe al posto di Mancini?
«Non adotterei la difesa a tre contro il tridente del Milan. L'Inter non ha difensori bravi a impostare la manovra e giocando a tre perderebbe un uomo a metà campo. E' vero, Guarin e Brozovic, seppur con rendimenti altalenanti, sono perdite importanti perché tolgono certezza tattiche. Mancini avrà un'Inter a trazione anteriore per gli interpreti a disposizione e sono curioso di vedere se lancerà Gnoukouri».
Dove rischia l'Inter?
«Nell'equilibrio».
Inzaghi recupera Destro: punterebbe su di lui o riporterebbe Menez al centro?
«Considerando che Destro avrà solo due allenamenti nelle gambe, io punterei su Menez: il Milan ha giocato le sue gare migliori col francese centravanti. Ai suoi lati, per mettere in difficoltà i difensori nerazzurri schiererei Cerci e Suso, giocatori con uno spunto veloce, meno lineari rispetto ai tattici Honda e Bonaventura».
Il Milan in cosa deve migliorare?
«Nella continuità, è stato troppo altalenante senza dare la sensazione di governare il gioco. Inzaghi ha costruito un Milan lontano dal tipico dna rossonero».
Cosa dovranno fare Mancini e Inzaghi per vincere il derby?
«L'Inter dovrà cercare di proporre gioco con equilibrio, servendo più palloni possibili in area a Icardi. Il Milan, invece, dovrà sfruttare le sue qualità, ovvero chiudere gli spazi e ripartire in velocità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA