LEGGI ANCHE
Si è dato una spiegazione a questa ecatombe?
—«Ai miei tempi giocavamo 45 partite l’anno, ora i nazionali arrivano a disputarne più di sessanta. È evidente che esiste un problema di preparazione: fra un impegno e l’altro servirebbe alternanza fra carico e scarico. Mi chiedo però se dietro i tanti incidenti non si celi anche un problema di natura psicologica».
Che consiglio dà a Pioli?
—«Mantenere la lucidità e lavorare sulla testa dei giocatori».
Deluso dalla stagione dei rossoneri?
—«Rischiare di ritrovarsi a dicembre senza avere la prospettiva di giocare partite internazionali è negativo. Il Milan deve almeno puntare a qualificarsi in Europa League. Ma dal giorno del sorteggio si sapeva che il girone era proibitivo. Casomai risalta di più all’occhio il ritardo in campionato».
Il ritorno di Ibrahimovic sarebbe utile o delegittimerebbe l’allenatore?
—«Se il Milan decidesse di ripartire con un progetto nuovo e Zlatan avesse un incarico contestualizzato sarebbe positivo. Diversamente il suo ritorno si presterebbe a interpretazioni che darebbero adito a situazioni ambigue».
(Corriere della Sera)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA