Ospite dell'ex presidente dell'Inter Ernesto Pellegrini, l'ex calciatore e ora opinionista Aldo Serena ha parlato ai microfoni de' La Gazzetta dello Sport: "Vedo un grande sforzo dell’attuale proprietà per provare a trionfare. Questa squadra parte avanti rispetto a noi, è più vicina a vincere di quanto non fossimo noi all’epoca. Ma in quell’estate 1988 il presidente cambiò cinque titolari su undici, costruì l’Inter con l’idea fissa del successo".
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Serena: “Inter, grande sforzo della proprietà per vincere”. Poi l’aneddoto: “Dissi a Pellegrini…”
L'ex attaccante ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport in occasione dell'evento organizzato a casa Pellegrini
Serena ha poi raccontato un aneddoto: "Seconda di campionato, prima a San Siro, contro il Pisa. Giocammo un primo tempo buonissimo, eppure ci ritrovammo in svantaggio. Negli spogliatoi all’intervallo scese il presidente. Era affranto. Mi avvicinai e gli dissi 'Stia tranquillo, non solo vinciamo oggi, quest’anno sarà scudetto'. Se lo ricorda, presidente?". Pellegrini conferma: "Ero andato negli spogliatoi perché non capivo come mai Trapattoni non avesse schierato titolare Matteoli. Andai a controllare... ma quando arrivai lo trovai che si stava già cambiando per entrare, mi tranquillizza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA