ultimora

Serena: “Una maggiore lucidità  al ritorno potrebbe fare la differenza. Eto’o…”

Aldo Serena, ex attaccante nerazzurro e, attualmente, telecronista Mediaset, ha detto la sua sulla sconfitta di ieri sera e sulle probabilità di rimonta nella gara di ritorno: “Nonostante la sconfitta, gia’ ieri l’Inter ha...

Daniele Vitiello

Aldo Serena, ex attaccante nerazzurro e, attualmente, telecronista Mediaset, ha detto la sua sulla sconfitta di ieri sera e sulle probabilità di rimonta nella gara di ritorno: "Nonostante la sconfitta, gia' ieri l'Inter ha dimostrato di poter sconfiggere una squadra come il Bayern. I nerazzurri hanno perso, ma l'incontro e' stato equilibrato. Una maggiore determinazione e soprattutto una maggiore lucidita' sotto porta potranno fare la differenza. Per vincere fuori casa contro una squadra come il Bayern -prosegue- l'Inter dovra' sfruttare quella che sembra una qualita' dei tedeschi: loro infatti amano attaccare davanti al proprio pubblico e per farlo dovranno scoprirsi nella retroguardia, che non e' composta da grandi giocatori. Lo hanno dimostrato anche ieri, lasciando in effetti all'Inter diverse occasioni, che poi pero' non sono andate a buon fine. I nerazzurri dovranno prestare maggiore attenzione e approfittare dei problemi del Bayern, che quando gioca davanti al proprio pubblico ha qualche difficolta' in piu' in fase difensiva. E poi i velocisti dovranno sfruttare gli spazi, Eto'o primo fra tutti".

La speranza è che i nerazzurri di Leonardo riescano nell'impresa di vincere con due gol di scarto proprio come successe all'Inter di Serena nella Coppa Uefa 1988-89. In quella gara, l'attaccante siglò il primo dei due gol che permisero alla Beneamata di vincere per 2-0 in terra tedesca. La ciliegina sulla torta fu il gol di Nicolino Berti, arrivato dopo una galoppata a tutto campo.