LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Getty Images
Chi comporrà la spedizione italiana oltreconfine il prossimo anno? L'Inter ieri sera si è assicurata un posto in Champions League, ma ci sono ancora diverse variabili da definire. In questo senso, le partite di oggi e del prossimo turno daranno le indicazioni finali. La Gazzetta dello Sport di oggi riporta tutte le possibili combinazioni:
"Quali e quante italiane nelle prossime coppe? C’è il “caso” Juve e tre nostre (Inter, Roma e Fiorentina) sono in finale. Il numero minimo è 7 club italiani, possiamo arrivare a 8 (massimo 5 in Champions). Con la classifica di oggi, la situazione sarebbe questa:1) Se Roma e Fiorentina vincono le finali - Champions (5): Napoli, Lazio, Inter, Milan e Roma. Europa League (2): Atalanta, Fiorentina. Conference (1): Juve.
2) Se la Roma vince la finale - Champions (5): Napoli, Lazio, Inter, Milan e Roma. Europa League (1): Atalanta. Conference (1): Juve. 3) Se la Fiorentina vince la finale - Champions (4): Napoli, Lazio, Inter, Milan. Europa League (3): Atalanta, Roma, Fiorentina Conference (1): Juve. L’Inter è già tra le prime 4, non cambia niente se vince o meno la Champions".
© RIPRODUZIONE RISERVATA