FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Serie A, via il Decreto Crescita? I club ora si aspettano agevolazioni per stadi e altre misure

Serie A, via il Decreto Crescita? I club ora si aspettano agevolazioni per stadi e altre misure - immagine 1
Il ministro delle Infrastrutture Salvini ha parlato dell'abolizione del Decreto Crescita puntando sulla flat tax, ma la lega ha poca fiducia

Il Decreto Crescita sparirà con l'inizio del 2024, non ci saranno proroghe. La legge abolita non è stata gradita dai club di Serie A che ora si aspettano altre agevolazioni fiscali.

Serie A, via il Decreto Crescita? I club ora si aspettano agevolazioni per stadi e altre misure- immagine 2

"Il giorno dopo la mancata proroga fino al 29 febbraio del Decreto Crescita la botta fa ancora male, ma il mondo del calcio ha iniziato a riorganizzare le idee. Ben sapendo che un altro strumento legislativo che permetterà sgravi fiscali per oltre 150 milioni (come “certificato" dalla Lega Serie A) difficilmente sarà varato in futuro. Al tempo stesso però è obbligatorio fare qualcosa per limitare i danni. Cosa? La nomina di un commissario per gli stadi, ovvero una figura che spiani la strada verso la costruzione di nuovi impianti, l’abolizione del Decreto Dignità, che impedisce agli operatori nel mondo del betting di diventare sponsor dei club, e altre misure per ottenere una fiscalità agevolata. Di certo la Serie A si augura che in tempi brevi arrivi un segnale concreto dall’esecutivo", riporta La Gazzetta dello Sport.


Serie A, via il Decreto Crescita? I club ora si aspettano agevolazioni per stadi e altre misure- immagine 3

"Salvini e gli stadi Salvini ieri ha motivato la sua ferma opposizione alla proroga del Decreto Crescita. La Lega di Salvini dal punto di vista fiscale sostiene da tempo la flat tax, ovvero un abbassamento della tassazione. A patto che la norma sia fatta con buonsenso e senza pasticci. Sarà possibile un provvedimento specifico per i club di A? Se non un Decreto Crescita-bis, almeno una legge che abbia lo stesso “spirito”? In via Rosellini a riguardo non hanno molta fiducia. Come ministro delle Infrastrutture, inoltre, Salvini spinge anche per l’ammodernamento degli stadi. Resta però da capire se il suggerimento sul commissario per gli stadi arrivato dal ministro per lo Sport, Andrea Abodi, e appoggiato dalla Serie A per snellire l’iter burocratico sarà “sposato” dal governo", aggiunge il quotidiano.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.