- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
MILAN, ITALY - MAY 23: Samir Handanovic of FC Internazionale lifts the trophy towards the fans who are gathering outside the ground after the Serie A match between FC Internazionale Milano and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on May 23, 2021 in Milan, Italy. A limited number of fans will be allowed into Premier League stadiums as Coronavirus restrictions begin to ease in Italy. (Photo by Mattia Ozbot/Getty Images)
I club di Serie A, dopo l'incontro avvenuto ieri a Milano, chiedono aiuto al Governo in un momento storico come questo. In vista della prossima stagione, infatti, le società sono pronte a presentare una richiesta di supporto in due punti: la riapertura degli stadi e agevolazioni fiscali per i prossimi anni. Scrive la Gazzetta dello Sport:
"Le società sottolineano la necessità di essere ascoltate da governo e autorità competenti per stilare un piano di sostegno. Piano che si traduce essenzialmente in due punti. Primo, ovviamente, l’immediata riapertura degli stadi senza limitazioni relative alla capienza. Condizione che può verificarsi garantendo comunque la sicurezza sanitaria con strumenti come il green pass. Secondo: la definizione di misure economiche che aiutino concretamente i bilanci delle società di Serie A. Le venti firmatarie della lettera-appello ritengono che il carico fiscale attuale sia insostenibile e che vada quindi sostituito con delle agevolazioni previdenziali per i club: un modo potrebbe essere la sospensione dei versamenti relativi al biennio 2021-2022 con una nuova definizione delle scadenze e una distribuzione di rate da saldare nei prossimi cinque anni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA