- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
GENOA, ITALY - MAY 15: Ruslan Malinovskyj of Atalanta (C) celebrates with his team-mates after scoring a goal during the Serie A match between Genoa CFC and Atalanta Bergamasca Calcio at Stadio Luigi Ferraris on May 15, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)
Il 37esimo turno di Serie A, che prevede alle 18 il big match tra Juventus e Inter, si è aperto alle 15 con i primi due anticipi del sabato.
A Marassi, l'Atalanta rifila un poker al Genoa di Ballardini. Tutto Facile per la squadra dell'ex Gasperini nel primo tempo: apre le marcature Zapata al 9', poi le reti di Malinovskyi al 26' e Gosens al 44'. Al ritorno dagli spogliatoi, il neo entrato Shomurodov riapre il risultato al 49', prima del gol di Pasalic 120 secondi più tardi. Sul 4-1 il Genoa non si arrende e trova prima il secondo gol con il calcio di rigore trasformato da Pandev e poi il 3-4 ancora con Shomurodov. La pressione finale non premia il 'Grifone': è l'Atalanta a portare a casa l'intera posta in palio. Gli orobici consolidano il secondo posto: ora la Champions è aritmetica.
Al 'Picco', lo Spezia stravince lo scontro diretto per la salvezza con il Torino e conquista la permanenza in Serie A con 90 minuti d'anticipo. La squadra di Italiano va sul 2-0 nel primo tempo grazie alle reti di Saponara e Nzola. Belotti su rigore al 53' prova a far tornare in gara il 'Toro', che poi affonda sotto i colpi di Nzola ed Erlic. La salvezza dei granata passa per le sfide contro Lazio (recupero) e Benevento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA