ultimora

Serie A, c’è chi fa colpi a mercato chiuso: domani Hugo Almeida firma con…

Dario Di Noi

Anche in tempi in cui i fari del calciomercato sono ben spenti, in Serie A c’è chi comunque mette a segno dei colpi, ovviamente tesserando un giocatore svincolato. Secondo le ultime voci, infatti, il Cesena sarebbe vicinissimo a tesserare...

Anche in tempi in cui i fari del calciomercato sono ben spenti, in Serie A c'è chi comunque mette a segno dei colpi, ovviamente tesserando un giocatore svincolato. Secondo le ultime voci, infatti, il Cesena sarebbe vicinissimo a tesserare un calciatore (assai noto) rimasto senza contratto dopo le ultime tre stagioni con i turchi del Besiktas: stiamo parlando del portoghese Hugo Almeida, ex Porto e Werder Brema per anni nel giro della Nazionale (persino agli ultimi mondiali di Brasile 2014).

Secondo quanto afferma la Gazzetta dello Sport, domani sarà il giorno decisivo, quello in cui arriverà l'accordo tra il giocatore e il club romagnolo. Almeida, che ad aprile era già in parola con il Galatasaray (salvo poi rimanere "fregato" dall’arrivo di Prandelli) in questi mesi ha atteso una chiamata da Italia e Inghilterra, rifiutando nelle ultime settimane un’offerta faraonica dall’India. Il Cesena lo stava trattando da fine agosto, ma la sua offerta era troppo bassa (più o meno la metà) rispetto alla richiesta del giocatore. Ora il portoghese ha abbassato le sue pretese, e domani è atteso l'incontro che dovrebbe portare alle firme.

L’obiettivo di Almeida, una volta tesserato ufficialmente, è quello di poter debuttare con la sua nuova maglia il 26 ottobre, quando il Cesena, al "Dino Manuzzi", affronterà l’Inter.