- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Balde Diao Keita esulta dopo il gol del 1-1 05-11-2016 Napoli Campionato Italiano Serie A incontro SSC Napoli Vs S.S. Lazio allo San Paolo di Napoli. Match day SSC Napoli Vs S.S. Lazio at the San Paolo Stadium in Napoli. @ Marco Rosi / Fotonotizia
La 17a giornata di Serie A si è conclusa come meglio non poteva: undici gol, occasioni a non finire e due partite a dir poco divertenti. Lazio-Fiorentina e Genoa-Palermo non hanno deluso. Nella gara dell'Olimpico, vincono i biancocelesti di Simone Inzaghi, che vanno in vantaggio con Keita (qui le parole di Tare sulla sua situazione di mercato prima della partita) e raddoppiano poi con Biglia su rigore. Mauro Zarate, grande ex della serata, trova la rete che riapre tutto (con tanto di esultanza provocatoria nei confronti di quelli che erano una volta i suoi tifosi), ma ci pensa poi Radu al 90' a chiudere il discorso. Nel mezzo anche un rigore parato da Marchetti a Ilicic.
Succede di tutto, invece, a Marassi, dove uno dei grandi protagonisti è Giovanni Simeone, autore di una doppietta; è suo il gol che sblocca la gara e suo anche il gol che riporta in vantaggio i rossoblù di Juric dopo il momentaneo pareggio di Quaison. Ma ecco che accade quello che proprio non ti aspetti. Dopo la rete di Ninkovic che sembra mettere la parola fine sul risultato, ecco che il Palermo si trasforma: Goldaniga accorcia le distanze, all'88' Rispoli segna il 3-3 e due minuti dopo Trajkovski trova un destro che fa esplodere i rosanero. Finisce 3-4, il Palermo trova una vittoria importantissima in ottica salvezza, agganciando il Crotone a quota 9. Rimangono fermi il Genoa a 23 e la Fiorentina a 26. La Lazio, invece, tiene il passo del Napoli a 34 punti, a -1 dalla Roma seconda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA