- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
La spaccatura tra le prime della classe ed il resto della classifica di Serie A è piuttosto evidente quest'anno e, a confermarlo, sono anche i numeri. Come riportato da Premium Sport, Napoli, Inter e Juventus hanno subito un lieve rallentamento - nerazzurri e partenopei si sono affrontati, pareggiando, nello scontro diretto - rispetto alle prime sette giornate, mantenendo però un ritmo da paura anche dall'ottava giornata sino alla quattordicesima. L'Inter, infatti, ha raccolto 19 punti in sette giornate, siglando 14 gol e subendone tre. I nerazzurri, dall'ottava alla quattordicesima, hanno raccolto 17 punti (-2) siglando lo stesso numero di gol (14) ma subendone di più (7, +4 rispetto all'avvio).
NAPOLI - I partenopei registrano un -4 in termini di punti (21 nella prima fase, 17 nella seconda) con un calo vertiginoso dei gol segnati, che si dimezzano dai 21 iniziali fino ai 10 attuali mentre la difesa di Sarri è migliorata, subendo un gol in meno rispetto all'avvio.
JUVENTUS - Anche i bianconeri segnano un -4 nella casella punti dall'ottava alla quattordicesima rispetto alle prime sette. I gol siglati (20) non hanno subito variazioni mentre la difesa è peggiorata (9 gol subiti nella seconda parte) rispetto ai 5 dell'avvio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA