FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Serie A, record ascolti DAZN: per Inter-Milan quasi 2 milioni di spettatori

Serie A, record ascolti DAZN: per Inter-Milan quasi 2 milioni di spettatori - immagine 1
I numeri dell'ultimo weekend di Serie A con i due big match in programma: il derby di Milano è salito rispetto allo scorso anno
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Inter-Milan è stata di gran lunga la partita più vista dell'ultimo weekend di Serie A. Prevedibile, ma ciò che fa sorridere DAZN è l'incremento rispetto allo scorso anno. Dato importante in un weekend estremamente positivo.

Sottolinea infatti la Gazzetta dello Sport: "La quinta giornata di Serie A ha tenuto incollati alla pay-tv oltre 6.100.000 tifosi (6.119.354 per l'esattezza), record di ascolti per Dazn. Durante la scorsa stagione, un risultato simile era arrivato solo alla nona giornata quando, il 22 ottobre, si disputò Milan-Juventus con il match deciso proprio da un goal dell’ex, Locatelli".


La partita tra Inter e Milan è stata la regina degli ascolti con quasi due milioni di spettatori (1.972.264) ed ha staccato di gran lunga i numeri della scorsa stagione quando, alla quarta giornata, lo stesso big match aveva incollato allo schermo 1.623.051 spettatori. Grande riscontro anche per l’altro big match della giornata: la sfida del sabato pomeriggio tra Juventus e Napoli ha visto il ritorno a Torino di Conte e un totale di oltre un milione e quattrocentomila spettatori collegati.

Fan Zone, la funzionalità di DAZN che permette al tifoso di commentare la partita con gli altri spettatori, ha raggiunto il picco di 2 milioni di utenti cumulati che, nel corso delle partite disputate, hanno utilizzato la live chat per supportare la propria squadra, tifando virtualmente".

tutte le notizie di

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1020 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento, le vostre scelte sui cookie si applicano a questo sito web. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".