La luce in fondo al tunnel. Il calcio e l'Italia iniziano a intravedere all'orizzonte la possibile rinascita dall'incubo Covid. Manca ancora tanto, certo, ma una prima apertura per lo sport nazionale c'è già stata. A cominciare dall'ok del Governo a ospitare alcuni spettatori (il 25% della capienza) l'11 giugno all'Olimpico in occasione della prima gara degli Europei. Ma la novità riguarda anche la Serie A. Come scrive la Gazzetta dello Sport, infatti, un numero simbolico di spettatori potrebbe essere presente negli stadi italiani sia nelle ultime due partite del campionato, sia nella finale di Coppa Italia.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Tifosi allo stadio, il progetto: riapertura per le ultime 2 di Serie A e per la Coppa Italia
La luce in fondo al tunnel. Il calcio e l'Italia iniziano a intravedere all'orizzonte la possibile rinascita dall'incubo Covid
"La finestra si è aperta ieri, durante i 55 minuti dell’incontro fra Valentina Vezzali e Gabriele Gravina. Chiariamo subito che saremo lontanissimi dai 16mila previsti all’Olimpico, il famoso 25 per cento. Ma c’è un’apertura (...). Si può immaginare una ripartenza sportiva fra il 10 e il 15 maggio. Per il calcio potrebbe voler dire quasi certamente le ultime due partite del campionato di serie A. E la finale di Coppa Italia. Ma quanti tifosi potrebbero entrare? (...) Il ritorno ai mille spettatori di inizio stagione o forse anche qualcosa in più per la Coppa Italia, magari nell’ordine del giorno del 10 per cento della capienza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA