01:09 min

ultimora

Serie A, rinviata Bologna-Milan: ecco la prima data utile per recuperarla

Marco Astori Redattore 
E' ufficiale: Bologna-Milan non si giocherà sabato 26 ottobre. Lo ha annunciato il sindaco della città emiliana con un comunicato

E' ufficiale: Bologna-Milan non si giocherà sabato 26 ottobre. Lo ha annunciato il sindaco della città emiliana con un comunicato dopo aver sentito il Questore e il Prefetto. Ma quando potrebbe essere recuperata la partita? Lo spiega Calcio e Finanza: "Le due squadre sono impegnate entrambe in Champions League fino alla fine di gennaio e a inizio dicembre partirà la Coppa Italia. Inoltre, i rossoneri di Paulo Fonseca dovranno fare a meno sia di Theo Hernandez che di Tijjani Reijnders per la gara contro il Napoli nell’unico infrasettimanale del campionato di Serie A, visto che contro gli emiliani entrambi avrebbero dovuto scontare un turno di squalifica.

Tornando sulla questione recupero, andiamo ad analizzare il calendario. Detto del turno infrasettimanale della prossima settimana, 29-30-31 ottobre, ecco come si presentano le varie settimane successive:

5-⁠⁠6 novembre – Champions League

12-13 novembre – pausa nazionali

20 novembre – pausa nazionali

26-27 novembre – Champions League

3 dicembre – entrambe in Coppa Italia

⁠⁠10-11 dicembre – Champions League

La prima data utile per recuperare, quindi, Bologna-Milan è il 17 o il 18 dicembre, quando è in programma la seconda parte degli ottavi di finale di Coppa Italia, mentre le due squadre avranno già giocato, come detto, il proprio ottavo il 3 dicembre. Tutto ciò a patto che Verona-Milan, il successivo match di Serie A, venga spostato dal 20 al 21 dicembre".