ultimora

Serie A, Roma-Udinese 3-2: Totti gol e super De Sanctis, Napoli a -3

Dario Di Noi

Finisce 3-2 il match dell’Olimpico tra Roma e Udinese che ha definitivamente chiuso questa 28^ giornata di Serie A. Finisce con una vittoria tanto importante quanto sofferta, decisa dalle reti di Totti (22′), Destro (30′) e...

Finisce 3-2 il match dell'Olimpico tra Roma e Udinese che ha definitivamente chiuso questa 28^ giornata di Serie A. Finisce con una vittoria tanto importante quanto sofferta, decisa dalle reti di Totti (22'), Destro (30') e Torosidis (69') e dai miracoli dell'estremo difensore Morgan De Sanctis, migliore in campo in assoluto e capace soprattutto di salvare il risultato più e più volte nel corso della gara. Le reti dei bianconeri sono state messe a segno da Pinzi (2-1 al 51') e da Dusan Basta (3-2al 80'), ma non sono bastate per agguantare il pareggio e fermare i giallorossi.

Con questa vittoria la Roma ha aggiunto un importante "mattoncino" nella corsa al seconda posto, portandosi a quota 61 punti, a 3 lunghezze di vantaggio sul Napoli e con una partita in meno da recuperare, ad aprile, sempre all'Olimpico contro il Parma. Dopo due gare consecutive senza segnare (compresa la gara con l'Inter), questa sera con il ritorno in campo di Francesco Totti è coinciso il ritorno al gol della squadra giallorossa: per il capitano romanista gol e dedica a Kevin Strootman, lo sfortunato compagno infortunatosi gravemente al ginocchio settimana scorsa contro il Napoli.