- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
È ufficiale: l'Inter l'anno prossimo non parteciperà alle coppe europee. Il 3-0 con cui il Milan ha vinto contro il Bologna a San Siro fa aumentare, a una partita dal termine, il vantaggio in classifica dei rossoneri nei confronti dei nerazzurri a 7 punti e, indipendentemente da come andrà a finire la gara di questa sera contro la Lazio all'Olimpico, la squadra di Vecchi non può più raggiungere il sesto posto in classifica. L'ennesima batosta di una stagione disgraziata.
Per quanto riguarda gli altri risultati del pomeriggio, la Juventus batte il Crotone per 3-0 e si laurea matematicamente campione d'Italia per il sesto anno consecutivo. Resta tutto aperto, invece, per il discorso salvezza: se il Genoa, dopo aver battuto il Torino (2-1) si è guadagnato un altro anno in Serie A, Empoli e Crotone si giocheranno tutto all'ultima giornata. Nonostante la sconfitta dello Stadium, infatti, i rossoblù rimangono a 1 punto dai rivali, sconfitti in casa dall'Atalanta (ora a un punto dal quarto posto della Lazio). Finisce, tra risse ed espulsioni, 1-1 tra Udinese e Sampdoria, mentre pioggia di gol tra Sassuolo e Cagliari, con i neroverdi che battono la squadra di Rastelli per 6-2.
Empoli-Atalanta 0-1 (Gomez)
Genoa-Torino 2-1 (Rigoni, Simeone, Ljajic)
Juventus-Crotone 3-0 (Mandzukic, Dybala, Alex Sandro)
Milan-Bologna 3-0 (Deulofeu, Honda, Lapadula)
Sassuolo 6-2 (Magnanelli, Berardi, Politano, Sau, Sensi, Iemmello, Ionita, Matri)
Udinese-Sampdoria 1-1 (Thereau, rig. Muriel)
CLASSIFICA: Juventus 88, Roma 84, Napoli 83, Lazio 70*, Atalanta 69, Milan 63, Fiorentina 59, Inter 56*, Torino 50, Sampdoria 48, Sassuolo 46, Udinese 45, Cagliari 44, Chievo 43, Bologna 41, Genoa 36, Empoli 32, Crotone 31, Palermo 23, Pescara, 14.
© RIPRODUZIONE RISERVATA