- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 06: Theo Hernandez of AC Milan competes for the ball with Yacine Adli of Fiorentina during the Serie A match between Fiorentina and Milan at Stadio Artemio Franchi on October 06, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
In fondo erano 'appena' 90', come in ogni partita, ma sono sembrati almeno il doppio. Fiorentina-Milan ha tenuto col fiato sospeso chi l'ha guardata in tv e chi era allo stadio, perché è successo praticamente tutto e il contrario di tutto. 2-1 il risultato finale, che fa gioire i viola e rispedisce giù in classifica i rossoneri ora sesti.
Il primo episodio clou è stato il rigore causato da Theo Hernandez e parato da Maignan a Kean nel primo tempo. Poco male, visto che i viola l'hanno comunque sbloccata con Adlì, ex di turno, abile a trafiggere Maignan con un diagonale violento dalla sinistra. Appena prima del recupero, chance dal dischetto anche per il Milan: De Gea però bravissimo ad ipnotizzare Theo Hernandez, protagonista ancora in negativo per i rossoneri.
Nella ripresa al 54' c'è spazio per il terzo rigore di serata, il secondo per il Milan. Altro miracolo di De Gea, bravo a ipnotizzare anche Abraham. Ma le emozioni non sono neanche lontanamente terminate in quell'istante. Pareggio rossonero, infatti, con Pulisic in acrobazia, prima del 2-1 viola al 73'. In rete Gudmundsson, su assist di Kean, approfittando di uno svarione difensivo clamoroso. Nel finale traversa di Kean, prima del triplice fischio. Polemiche anche nell'immediato post partita, con Theo Hernandez espulso da Pairetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA