ultimora

Serie A: super-Lazio, debacle Milan

Alessandro De Felice

Si è da poco concluso anche il secondo anticipo dell’ottavo turno di campionato. La Lazio, davanti al proprio pubblico, batte il Milan con il risultato di 3-2. Prima ora di gioco con i biancocelesti di Petkovic padroni del campo. Al 25’...

Si è da poco concluso anche il secondo anticipo dell’ottavo turno di campionato. La Lazio, davanti al proprio pubblico, batte il Milan con il risultato di 3-2. Prima ora di gioco con i biancocelesti di Petkovic padroni del campo. Al 25’ arriva il vantaggio con un tiro di Hernanes che, deviato, beffa Amelia. A cinque minuti dalla fine del primo tempo (40’, ndr) arriva il raddoppio con un gran gol dalla distanza di Candreva. Nella ripresa parte forte ancora la Lazio che trova il terzo gol con Miroslav Klose.Ma quando i giochi sembravano ormai chiusi, prima De Jong al 61’ e poi El Shaarawy al 79’ riaccendono le speranze rossonere. Speranze di un pareggio che, però, restano tali.

Vola, dunque, la Lazio che si porta a -1 dal secondo posto (18 punti). Per il Milan, invece, quinta sconfitta in otto partite (7 punti). Ora per Massimiliano Allegri si fa davvero dura.

CLASSIFICA: Juventus 22*, Napoli 19*, Lazio 18*, Inter 15, Roma 11, Fiorentina 11, Catania 11, Sampdoria 10, Genoa 9, Torino 8, Pescara 7, Bologna 7, Milan 7*, Udinese 6, Chievo 6, Parma 6, Atalanta 5, Palermo 5, Cagliari 5, Siena 2.*Una partita in piu’.