Con il suo Bologna sta provando a riconquistare, dopo la storica qualificazione della scorsa stagione, un posto in Champions. Vincenzo Italiano e i suoi sono a due punti dal terzo posto, occupato dall'Atalanta, e devono guardarsi le spalle da Juventus e Roma. Lunedì incroceranno il Napoli di Conte, poi affronteranno, il 20 aprile l'Inter in campionato prima della gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia contro l'Empoli.


ultimora
Lega Serie A, assegnato il titolo di miglior allenatore di marzo

Proprio a mister Italiano va il premio della Lega Serie A, Philadelphia Coach Of The Month, di marzo. La consegna del trofeo avverrà proprio nel pre-partita di Bologna-Napoli. Il premio è stato assegnato, come sempre, da una giuria di direttori di testate giornalistiche. Il premio viene assegnato in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento-fair play tenuto durante le gare. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 27eesima alla 30esima della Serie A Enilive 2024/2025.
LEGGI ANCHE
"Una realtà"
—Del premio e dell'allenatore ha parlato l'ad della Lega Calcio, De Siervo: «Per la terza stagione consecutiva Vincenzo Italiano conquista meritatamente il premio di miglior allenatore del mese. Il suo Bologna esprime un calcio spettacolare e di grande intensità. La squadra è costantemente cresciuta giornata dopo giornata, arrivando ad essere una macchina perfetta, in piena lotta per un posto in CL e per la conquista della Coppa Italia. Al suo quinto anno in Serie A, Italiano si conferma tra i migliori tecnici del campionato. Un allenatore di grande carattere, capace di trasmettere la sua idea di calcio tanto ai suoi calciatori, quanto ai tifosi».
(Fonte: Lega Calcio)
© RIPRODUZIONE RISERVATA