“Un ottimo risultato per la Lega Serie A, che ora potrà lavorare insieme con la Federazione sulle licenze e potrà aggiornare il proprio statuto”. Così il Presidente Lorenzo Casini, al termine del Consiglio federale di oggi. Accolta la richiesta del neo Presidente e rinviato l’esame dei due temi di maggior interesse per la Lega Serie A, le licenze nazionali e l’adeguamento dello statuto. Se ne riparlerà il 20 aprile.
ultimora
FIGC rinvia adeguamento principi informatori. Casini: “Ottimo risultato per Serie A”
Il presidente della Lega Calcio ha chiesto e ottenuto il rinvio: ci sarà più tempo per adeguare Statuto. E ha parlato dell'elezione di Ghirelli
Nel consiglio di oggi è stato eletto come vice presidente della Federazione Ghirelli. I consiglieri della Lega Calcio Claudio Lotito e Giuseppe Marotta avevano chiesto il rinvio, evidenziando “una lesione del principio di rappresentatività e democraticità”. Ma si è votato comunque e i due hanno deciso di non votare.
Il Presidente Casini farà parte del Comitato di presidenza. “Sulla vicepresidenza ho poco da dire. Era tutto già deciso, anche perché il tema era stato inserito all’ordine del giorno già a metà febbraio. E il Consiglio ha scelto di non rinviare una seconda volta. Faccio i miei complimenti a Francesco Ghirelli e a Umberto Calcagno. Sono felice di poter lavorare per la Federazione anche nel Comitato di presidenza”.
Domani l'insediamento del presidente alla guida della Lega Calcio.
(Fonte: legaseriea.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA