ultimora

Serie A, 32esima giornata dedicata alla promozione del Made in Italy

Eva A. Provenzano Caporedattore 
L`iniziativa è stata illustrata dai ministri Urso e Abodi e dall'a.d. di Lega Serie A De Siervo a Palazzo Piacentini, sede del Mimit

Si è svolta oggi a Palazzo Piacentini, sede del Mimit, la conferenza stampa di presentazione della 32esima Giornata della Serie A TIM 2023/2024 dedicata alla promozione del Made in Italy. L'obiettivo dell'iniziativa è confermare il posizionamento dell’Italia all’estero. E sottolineare il ruolo fondamentale del calcio e dello sport tra le maggiori eccellenze del nostro Paese.

Presenti all'evento i ministri delle Imprese e del Made in Italy e per lo Sport e i Giovani, Adolfo Urso e Andrea Abodi. Con loro l’ad Lega Serie A, Luigi De Siervo.  L'iniziativa si inserisce nell`ambito degli eventi organizzati per la Giornata Nazionale del Made in Italy. Sarà, a partire da quest’anno, celebrata ogni 15 aprile, nel giorno dell’anniversario della nascita del più grande genio italiano, Leonardo da Vinci.

Il calcio - si legge sul sito della Lega Serie A - è un patrimonio da tutelare e parte integrante del saper fare e dell’ingegno italiano. Quattro volte campione del mondo, l’Italia gode di un grande prestigio all’estero. Ed è fra i 5 campionati professionistici più importanti di Europa e del mondo insieme a Regno Unito, Spagna, Germania e Francia. 

Per l'occasione, durante la 32esima Giornata di Campionato (quindi anche per Inter-Cagliari), in ogni stadio il podio porta pallone, l’arco di allineamento dinanzi al quale tutte le squadre si schiereranno e la lavagna luminosa per le sostituzioni saranno personalizzati con l’adesivo dell’iniziativa. Al momento del sorteggio del campo, tutti i Capitani si scambieranno il gagliardetto brandizzato 'Made in Italy' e in televisione, in Italia e all’estero, andrà in onda una grafica dedicata.


Infine, sui maxischermi sarà trasmesso lo spot realizzato per celebrare la creatività e l’eccellenza italiana, mentre lo speaker dello stadio leggerà un messaggio per informare i tifosi presenti sugli spalti.

(Fonte: Lega Calcio)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.